Il blog

                                                                                                                                                                                                                                       


Ho aperto questo blog nel 2010, con l'intenzione di promuovere la figura della doula e condividere riflessioni sui temi della nascita, della maternità, della genitorialità, della storia delle donne, dei mutamenti sociali, della modernità. Si chiamava "Una doula accanto a te". 
Poi è nato il desiderio che questo blog diventasse una casa accogliente e ospitale, con contributi di persone con le quali condivido un desiderio di ricerca, in particolare all'interno dell'associazione Il Melograno, di cui faccio parte. Una pluralità di voci che lo arricchisca.

Dunque da gennaio 2015 il blog si è aperto ad altre collaborazioni e ha cambiato titolo: IL CERCHIO. 
Questa fase comunitaria non è durata a lungo, non perchè ci siano stati dissidi o incomprensioni, ma perchè le cose vanno così.... si seminano tanti semi, a volte germogliano e altre volte no, a volte diventano grandi alberi e altre volte non superano la fase arbusto.
Così ora il blog si chiama semplicemente come me, Marzia Bisognin.


Dal menù in alto potete accedere a tutte le informazioni. In fondo invece trovate l'archivio completo. All'interno delle singole pagine e singoli articoli (post) sono presenti, dove possibile,  i testi ipertestuali (link in blu) per maggiori approfondimenti.
I commenti sono sempre graditi. 

Tutti gli articoli sono pubblicabili ovunque, a patto che si rispettino i termini della licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale- Non opere derivate . Ovvero, i testi possono essere utilizzati per qualunque scopo non commerciale, lasciandoli inalterati, riportando il nome dell'autrice e citando la fonte con un link. 
Ove possibile, chiedo di copiare solo una porzione dell’articolo, con un collegamento ipertestuale alla fonte originaria, al fine di favorire la diffusione del blog.
Le immagini a corredo degli articoli sono da intendersi a puro carattere illustrativo, senza fine di lucro.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

Il blog inoltre si impegna a rispettare il Il Codice Internazionale per la Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno che è stato elaborato dall’OMS e dall’UNICEF, con lo scopo di tutelare l’allattamento.
Il Codice è stato approvato nel 1981 dall'Assemblea Mondiale della Sanità e dalle più importanti compagnie produttrici di alimenti per l'infanzia.